Giornata internazionale delle persone con disabilità

Il 3 dicembre 2007 è stata celebrata al Quirinale, alla presenza del Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano e, fra gli altri, del Ministro della Solidarietà Sociale Paolo Ferrero, del Ministro della Salute Livia Turco, dei presidenti delle Federazioni FISH e FAND, la giornata internazionale delle persone con disabilità.
A conclusione della giornata Giorgio Napolitano ha consegnato una targa della Presidenza della Repubblica agli atleti di Special Olympics.
Special Olympics è un programma internazionale di allenamento sportivo per persone con disabilità intellettiva presente in 170 paesi.

Share This Post

About Author: Istisss

L'Istituto per gli Studi sui Servizi Sociali ISTISSS svolge fin dal 1960, su base associativa multiprofessionale, attività di studio, ricerca, intervento, sperimentazione di servizi e diffusione dei risultati, formazione ed aggiornamento, documentazione, convegnistica nei campi sociale e sanitario, di tempo libero e del turismo sociale. Attività finalizzate alla realizzazione di un quadro compiuto di solidarietà sociale.