Invito a partecipare

Invitiamo a partecipare allo spazio de La Rivista di Servizio Sociale chiamato “Pratica-mente: pensare a partire dalla pratica” con i seguenti obiettivi: dare voce e valore ad un lavoro, che spesso è silenzioso e poco riconosciuto; offrire materiale di qualità per la formazione e l’aggiornamento professionali, da utilizzare nelle sedi proprie o per l’auto-formazione. 
Le proposte possono riguardare: 
– casi o storie concernenti l’attività quotidiana, che hanno avuto un particolare andamento rispetto ai risultati raggiunti o alle modalità con cui il percorso si è sviluppato; 
– nuovi progetti (per nuovi servizi o nuovi bisogni o nuovi target) già conclusi o soltanto avviati. 
E riferirsi a qualsiasi ambito: povertà, disagio ed esclusione, immigrazione, salute, non autosufficienza ecc., rispetto ai diversi target, quali famiglia, minori, giovani, anziani, ecc. 
Invitiamo allora gli Assistenti Sociali a collaborare all’iniziativa, inviando la descrizione delle loro “buone pratiche” alla redazione della Rivista (e-mail: redazione@rivistadiserviziosociale.it). Le proposte dovranno essere redatte in word ed avere un’ampiezza non superiore ai 20.000 caratteri. 

Share This Post

About Author: Istisss

L'Istituto per gli Studi sui Servizi Sociali ISTISSS svolge fin dal 1960, su base associativa multiprofessionale, attività di studio, ricerca, intervento, sperimentazione di servizi e diffusione dei risultati, formazione ed aggiornamento, documentazione, convegnistica nei campi sociale e sanitario, di tempo libero e del turismo sociale. Attività finalizzate alla realizzazione di un quadro compiuto di solidarietà sociale.