Newsletter de “La Rivista di Servizio Sociale”

Con la  prima newsletter abbiamo il piacere di comunicare che il n.2/2007 (nuova serie) de “La Rivista di Servizio Sociale. Studi di Scienze Sociali Applicate e di Pianificazione Sociale” è uscito come numero monografico dedicato al progetto “Care for Carers” – programma Daphne II 2004-2008, con il supporto della Commissione Europea, DG Giustizia, Libertà e Sicurezza. L’ISTISSS, con partner Svedesi e Lituani, oltre che Italiani , è stato impegnato per un anno nel progetto, e questo ha offerto l’opportunità di dedicare al tema del lavoro di cura e del caregiver un intero numero della rivista.
Occasione importante per far conoscere i risultati del progetto, ma anche di presentare riflessioni teoriche e pratiche esperienziali sull’argomento. L’ISTISSS e la Rivista di Servizio Sociale continuano a sviluppare questa linea di lavoro, sia a sostegno degli operatori impegnati sul campo, che per promuovere una cultura del caregiving sempre più vicina all’approccio di comunità. E' possibile scaricare i principali risultati e le linee guida del progetto di “Care for Carers”, dal sito web www.careforcarers.eu.

Share This Post

About Author: Istisss

L'Istituto per gli Studi sui Servizi Sociali ISTISSS svolge fin dal 1960, su base associativa multiprofessionale, attività di studio, ricerca, intervento, sperimentazione di servizi e diffusione dei risultati, formazione ed aggiornamento, documentazione, convegnistica nei campi sociale e sanitario, di tempo libero e del turismo sociale. Attività finalizzate alla realizzazione di un quadro compiuto di solidarietà sociale.