Top

Istisss – Istituto per gli Studi sui Servizi Sociali – Roma – Istisss – Istituto per gli Studi sui Servizi Sociali – Roma

7 e 8 marzo – Il Genogramma familiare: Un corso organizzato da AIASF ed ISTISSS

IL ROMANZO FAMILIARE RACCONTATO CON IL GENOGRAMMA
Bowen, uno dei padri del genogramma, gli ha dato la definizione di “ritorno a casa”, oppure “un viaggio a ritroso per costruire il cammino presente, dando speranza al futuro ”
Il GENOGRAMMA è uno degli strumenti che permette all’operatore di comprendere il funzionamento del sistema familiare e di valutare le connessioni da un punto di vista inter-generazionale e da parte dell’utente per permettere una riflessione e revisione sulla propria storia familiare. Come ha affermato il suo ideatore, sicuramente, come il disegno della pioggia rassomiglia alla pioggia molto più della parola “pioggia”, così la rappresentazione grafica rende meglio con una visione generale tutta la complessa rete delle realtà familiari. Non negarti questa possibilità vieni ad incontrarci per vivere un esperienza unica e meritata, visto il lavoro che fai … .
Il Corso è rivolto a Psicologi, Laureati o Laureandi in Pedagogia, Scienze della Formazione, Scienze Umanistiche od affini, Educatori Professionali di Comunità e Coordinatori dei Servizi, Operatori Sociali e di Comunità, ai Dirigenti Scolastici ed a quanti abbiano un adeguato CV. In modo particolare è utile ai Mediatori Familiari, ai Counsellor , agli Psicoterapeuti ed ai Pedagogisti Familiari, agli Assistenti Sociali e gli Specialisti dei Consultori Familiari potranno completare il proprio profilo attraverso questa indispensabile competenza.

Download (PDF, 594KB)