Top

Istisss – Istituto per gli Studi sui Servizi Sociali – Roma – Istisss – Istituto per gli Studi sui Servizi Sociali – Roma

CONFERENZA INTERNAZIONALE SUL MODELLO SOCIALE EUROPEO 20-21 Novembre

Eurispes_logoSala delle Conferenze, Palazzo Marini, Camera dei Deputati
via del Pozzetto 158, Roma
20 – 21 novembre 2008

 

III Conferenza internazionale sul Modello Sociale Europeo

La Conferenza fa parte di una serie di iniziative, avviate nel 2005, allo scopo di evidenziare ed affrontare le principali problematiche legate alla costruzione di un vero Modello Sociale Europeo, come strumento strategico del processo di integrazione.

Quest’anno, il tema centrale della conferenza sarà la sfida aperta dalla elaborazione della POLITICA SOCIALE GLOBALE – SOCIAL GLOBAL POLICY, con riferimento al progetto comunitario di Modello Sociale Europeo ed al ruolo che l’Europa dovrebbe svolgere nel mondo globalizzato.
La conferenza è promossa dal Gruppo Europea di Ricerca sul Modello Sociale Europeo – ESM E.R.G, dall’Istituto Eurispes e dalla Fondazione F. Ebert (sezione italiana). Essa prevede la partecipazione di esperti italiani e stranieri, di rappresentanti delle istituzioni, di esponenti delle organizzazioni di categoria e dei sindacati, di operatori delle più importanti associazioni del settore. E’ assicurata la traduzione simultanea in francese, inglese, tedesco, italiano.