INVITO INCONTRO PREPARATORIO PRIMI STATI GENERALI ITALIANI PER IL DIRITTO ALL’ABITARE

Firenze, DL FF.SS. Via Alemanni, presso la Stazione S. Maria Novella,sabato 5 maggio 2007 dalle ore 10.00 in poi

Durante questi ultimi mesi è maturata, grazie all’opera politica e sociale di diverse organizzazioni e soggetti del nostro paese, una nuova sensibilità verso la questione abitativa ed urbana, sempre più considerata correlata ai processi della globalizzazione e non solo ai soli fattori locali e nazionali.

Per questi obiettivi comuni di sicurezza sociale e di riappropriazione democratica delle città, aderendo alle proposte scaturite dall'incontro di Bobigny “Insieme per gli Stati generali europei del diritto alla casa e alla città” invitiamo le associazioni d’abitanti, inquilini, senza casa, cooperative, amministratori pubblici, ricercatori, persone impegnate, alla riunione preparatoria dei primi Stati Generali italiani per il diritto all’abitare, il prossimo sabato 5 maggio 2007 dalle ore 10.00 presso la sala del Dopolavoro ferroviario in Via Alemanni presso la Stazione Ferroviaria di Firenze S. Maria Novella.

 
Share This Post

About Author: Istisss

L'Istituto per gli Studi sui Servizi Sociali ISTISSS svolge fin dal 1960, su base associativa multiprofessionale, attività di studio, ricerca, intervento, sperimentazione di servizi e diffusione dei risultati, formazione ed aggiornamento, documentazione, convegnistica nei campi sociale e sanitario, di tempo libero e del turismo sociale. Attività finalizzate alla realizzazione di un quadro compiuto di solidarietà sociale.