La globalizzazione delle campagne. Migranti e società rurali nel Sud Italia

Roma, 14 dicembre 2013

 

Sabato 14 dicembre alle ore 10.30 presso l’Istituto per gli Studi sui Servizi Sociali – ISTISSS onlus (www.istisss.it) , sito a Roma in Viale di Villa Pamphili 71c, si terrà la presentazione del libro "La globalizzazione delle campagne. Migranti e società rurali nel Sud Italia", curato da Carlo Colloca e Alessandra Corrado, edito da Franco Angeli.

Alla presentazione sarà presente:

Luisa Mango, presidente ISTISSS

Marco Omizzolo, co-autore

Carlo Colloca, co-autore e curatore

Simone Andreotti, presidente Associazione InMigrazione

Modera: Anna Scalfati, responsabile Grandi Eventi RAI.

 

Alla presentazione sono invitati cittadini, associazioni, istituzioni, sindacati, esperti e studenti interessati a riflettere di caporalato etnico, sfruttamento e questione agraria in Italia.

 

Info: segreteria@istisss.it

Share This Post

About Author: Istisss

L'Istituto per gli Studi sui Servizi Sociali ISTISSS, associazione fondata da un gruppo di assistenti sociali nel 1960, svolge, attività di studio, ricerca, intervento, sperimentazione di servizi e diffusione dei risultati, formazione ed aggiornamento, documentazione, convegnistica nello specifico ambito del servizio sociale, così come del più ampio lavoro sociale, nel campo sanitario e socio sanitario e in quelli del tempo libero e del turismo sociale. Attività finalizzate alla realizzazione di un quadro compiuto di solidarietà sociale e di promozione della professionalità degli operatori del settore.