Persone con disabilità e diritti

Da HandyLex.org un Percorso di formazione e aggiornamento per gli operatori del sociale

 

Persone con disabilità e diritti

Da HandyLex.org un Percorso di formazione e aggiornamento per gli operatori del sociale

 

In questi anni, grazie alla sua azione di divulgazione, approfondimento, consulenza, HandyLex.org ha rappresentato un punto di riferimento per moltissime persone con disabilità e per altrettanti operatori sociali pubblici, dell’associazionismo, della cooperazione sociale.

Per questo motivo ISTISS ha assicurato il suo patrocino alla innovativa attività di formazione lanciata dalla redazione di HandyLex.org

 

HandyLex.org propone,oggi, il nuovo Percorso formativo e di aggiornamento “Persone con disabilità e diritti”. L’iniziativa didattica si articola in 9 corsi su altrettanti tematiche di grande interesse per chi lavora a supporto delle persone con disabilità e le loro famiglie.

I partecipanti possono iscriversi all’intero percorso, oppure scegliere solo i corsi di proprio interesse.

L’esperienza di questi anni ha insegnato quanto possano rappresentare un aggravio le risorse, i tempi, i costi degli spostamenti per partecipare a corsi e incontri in presenza e frontali. Abbiamo imparato anche quanto siano determinanti le tecniche didattiche prescelte. Spesso sono modalità “calate dall’alto”, poco coinvolgenti, non improntate alla partecipazione, nonostante siano ormai disponibili tecniche più raffinate e vincenti.

Per questi motivi il nuovo Percorso che Handylex.org propone è improntato sull’e-learning 2.0, mettendo a disposizione dei partecipanti quella stessa formazione a distanza attualmente impiegata con successo nelle maggiori aziende, università ed enti pubblici.

È lo stesso approccio pedagogico ad essere ripensato, creando ambienti di apprendimento che mettano a disposizione di docenti, tutor e studenti strumenti interattivi e creativi per la costruzione e la condivisione del sapere.

 

Grazie all’autorevolezza di HandyLex.org, per la tipologia di contenuti e per le tecniche innovative adottate, il Percorso formativo “Persone con disabilità e diritti” ha ottenuto, oltre al patrocinio dell’Istituto per gli Studi sui Servizi Sociali – ISTISSS onlus, anche quello della Federazione Italiana per il Superamento dell’Handicap e di Formez PA.

 

I dettagli del Percorso, i costi, le modalità di iscrizione sono disponibili su HandyLex.org alla pagina: www.handylex.org/corsi

Share This Post

About Author: Istisss

L'Istituto per gli Studi sui Servizi Sociali ISTISSS svolge fin dal 1960, su base associativa multiprofessionale, attività di studio, ricerca, intervento, sperimentazione di servizi e diffusione dei risultati, formazione ed aggiornamento, documentazione, convegnistica nei campi sociale e sanitario, di tempo libero e del turismo sociale. Attività finalizzate alla realizzazione di un quadro compiuto di solidarietà sociale.