Premio Martin Luther King per i Diritti Umani

In occasione del 4 aprile 2008, quarantennale dell'assassinio di Martin Luther King, l'Unione cristiana evangelica battista d'Italia (Ucebi) e la Lott Carey Mission Convention (USA), in collaborazione con le amministrazioni comunali di Birmingham, Alabama e di Roma, insieme al prestigioso Istituto per i diritti civili di Birmingham, assegneranno il Premio "Martin Luther King per i Diritti Umani".

Saranno premiate associazioni o persone che negli ultimi anni in Italia sis sono distinte nella difesa dei diritti delle minoranze, nella diffusione della cultura e della pratica della non violenza, nella lotta alla povertà.

Il bando scade il 31 gennaio 2008. Per maggiori informazioni è possibile visitare il sito dell'Ucebi www.ucebi.it  oppure contattare i numeri tel. 06.6876124 fax 06.6876185.

Share This Post

About Author: Istisss

L'Istituto per gli Studi sui Servizi Sociali ISTISSS svolge fin dal 1960, su base associativa multiprofessionale, attività di studio, ricerca, intervento, sperimentazione di servizi e diffusione dei risultati, formazione ed aggiornamento, documentazione, convegnistica nei campi sociale e sanitario, di tempo libero e del turismo sociale. Attività finalizzate alla realizzazione di un quadro compiuto di solidarietà sociale.