Voci differenti: il genere e la disabilità. Convenzione Internazionale dei Diritti delle Persone con Disabilità

Roma, 1 febbraio 2008 – Casa Internazionale delle Donne

 

Consorzio di Cooperative Sociali Integra di Roma, l’Associazione DPI Italia – Disabled Peoples International e la FISH – Federazione Italiana per il Superamento dell’Handicap, organizzano, con il contributo della Regione Lazio – Assessorato al Lavoro, Pari Opportunità e Politiche Giovanili, una iniziativa pubblica dal titolo “Voci differenti: Il genere e la disabilità. Convenzione Internazionale dei Diritti delle Persone con Disabilità” che si terrà il 1 febbraio 2008 a Roma presso la Casa Internazionale delle Donne dalle ore 9.30 alle ore 17.30. 

La Conferenza vuole essere una riflessione a più voci sul vissuto delle donne con disabilità in Italia. Partendo dal quadro generale della Convenzione Internazionale dei Diritti delle Persone con Disabilità che ha riconosciuto la discriminazione multipla, con l’iniziativa si vuole non solo denunciare questa condizione ma anche trovare insieme, secondo il principio dell’inclusione e della partecipazione, politiche, azioni e strategie per combatterla e superarla. 

Share This Post

About Author: Istisss

L'Istituto per gli Studi sui Servizi Sociali ISTISSS svolge fin dal 1960, su base associativa multiprofessionale, attività di studio, ricerca, intervento, sperimentazione di servizi e diffusione dei risultati, formazione ed aggiornamento, documentazione, convegnistica nei campi sociale e sanitario, di tempo libero e del turismo sociale. Attività finalizzate alla realizzazione di un quadro compiuto di solidarietà sociale.