Medicina Narrativa, Ricerca quantitativa e qualitativa

Congresso internazionale SIFiR

 

Medicina Narrativa, Ricerca quantitativa e qualitativa

Il 26 novembre 2010 presso l’Aula Magna della Clinica Ortopedica dell’Università degli Studi la “Sapienza” di Roma, si terrà il primo Congresso Internazionale proposto dalla SIFiR (Società Italiana Fisioterapia e Riabilitazione) legato al tema della ricerca clinica.

La ricerca in riabilitazione deve offrire ai pazienti delle risposte più appropriate in termini non solo clinici ma anche in quelli legati alla persona, ai suoi bisogni e alle sue richieste.

Il congresso si è posto quindi come obiettivo:
• l’analisi dello stato dell’arte sui modelli della ricerca quantitativa, della ricerca qualitativa e della Medicina narrativa in Riabilitazione;
• la proposta di percorsi di ricerca dei diversi modelli in fisioterapia.

Qui è possibile scaricare il depliant dell’evento. Per maggiori informazioni potete consultare il sito internet  www.sifironline.it

Share This Post

About Author: Istisss

L'Istituto per gli Studi sui Servizi Sociali ISTISSS, associazione fondata da un gruppo di assistenti sociali nel 1960, svolge, attività di studio, ricerca, intervento, sperimentazione di servizi e diffusione dei risultati, formazione ed aggiornamento, documentazione, convegnistica nello specifico ambito del servizio sociale, così come del più ampio lavoro sociale, nel campo sanitario e socio sanitario e in quelli del tempo libero e del turismo sociale. Attività finalizzate alla realizzazione di un quadro compiuto di solidarietà sociale e di promozione della professionalità degli operatori del settore.