L’ISTISSS onlus dal 1961 pubblica “LA RIVISTA DI SERVIZIO SOCIALE – Studi di scienze applicate e di pianificazione sociale” con periodicità quadrimestrale.
LA RIVISTA DI SERVIZIO SOCIALE intende apportare il contributo degli operatori al progressivo riassetto dei servizi sociali nel nostro paese secondo un preciso orientamento basato sulla priorità dei servizi aperti, sulla partecipazione effettiva dei cittadini alla programmazione e gestione dei servizi; questo tipo di lavoro culturale si rende necessario anche per promuovere e arricchire il processo di identificazione degli operatori nei propri ruoli professionali.
La RIVISTA si propone, in una prospettiva dialettica e critica della problematica dei servizi sociali, di essere aperta ad apporti anche non convergenti.
L’ISTISSS pubblica inoltre le Monografie, i Quaderni e la Collana di Studi e Ricerche.
La Rivista ha avuto una scadenza quadrimestrale fino al 2014, nel 2015 è stato pubblicato un unico fascicolo e dal 2016, inizio della cogestione con la SocISS, la Rivista ha scadenza semestrale. Recentemente alcuni numeri sono frutto di Call su tema unico.
La Rivista è classificata dall’ANVUR come rivista scientifica. L’attuale cogestione con la SocISS ha comportato l’adozione del doppio referaggio in cieco cui vengono sottoposti gli articoli per la pubblicazione, per garantirne il livello con l’obiettivo di ottenere la classificazione di rivista scientifica di fascia A.