Top

Istisss – Istituto per gli Studi sui Servizi Sociali – Roma – Istisss – Istituto per gli Studi sui Servizi Sociali – Roma

Un libro in cambio di un libro

Da lunedì 14 maggio a mercoledì 23 maggio potrai partecipare all’'iniziativa “Un libro in cambio di un libro” con la quale la Provincia di Roma aderisce alla campagna nazionale Il Maggio dei Libri  promossa dal Centro per il Libro e la Lettura del Ministero per i Beni e le Attività Culturali. 

Presso il corridoio esterno d'ingresso all’'Aula e alle Sale del Consiglio sarà allestito uno scaffale dal quale potrai prendere un libro e lasciarne uno in cambio. Saranno allestiti altri due scaffali, uno presso Porta Futuro  e uno presso la sede di Villa Pamphili – ingresso secondo Padiglione. 

L'’iniziativa si ispira all’'idea del Bookcrossing che da diversi anni sta facendo viaggiare, da lettore a lettore, milioni di libri nel mondo. 
E'’ un gesto libero e responsabile, un modo semplice per sottolineare l’'importanza dei libri e della lettura nella nostra vita e nella vita degli altri.