Contro i tagli al servizio civile

La Legge di Stabilità 2012 prevede pesanti tagli al Servizio civile nazionale. Tale prospettiva ha scatenato la giusta reazione della Conferenza nazionale enti per il servizio civile, del Forum nazionale del servizio civile – cui partecipa anche la Federazione Italiana per il Superamento dell’Handicap – e della Rappresentanza nazionale dei giovani in servizio civile che hanno deciso di avviare una mobilitazione congiunta.

Attraverso la campagna “Non tagliate il futuro dell’Italia!” i promotori intendono inoltrare un appello – il più esteso possibile – a tutti i Parlamentari affinché si oppongano ai tagli al Servizio civile previsti nella norma in fase di approvazione in questi giorni.

Maggiori informazioni sulla campagna “Non tagliate il futuro dell’Italia!” sono disponibili alla paginahttp://www.esseciblog.it/esseciblog/2011/11/appello-contro-i-tagli-al-servizio-civile.html

L’appello può essere sottoscritto al seguente link:http://www.petizionionline.it/firme/non-tagliate-il-futuro-dellitalia/5487

 

10 novembre 2011

 

FISH – Federazione Italiana per il Superamento dell’Handicap
www.fishonlus.it
www.facebook.com/fishonlus

Share This Post

About Author: Istisss

L'Istituto per gli Studi sui Servizi Sociali ISTISSS svolge fin dal 1960, su base associativa multiprofessionale, attività di studio, ricerca, intervento, sperimentazione di servizi e diffusione dei risultati, formazione ed aggiornamento, documentazione, convegnistica nei campi sociale e sanitario, di tempo libero e del turismo sociale. Attività finalizzate alla realizzazione di un quadro compiuto di solidarietà sociale.